Seleziona una pagina

L’Osteria

L’Osteria è situata in pieno centro storico nei locali che due secoli fa erano adibiti a stalle dalla Contessa di Hannover, amante del duca di Modena.
Allora nella piazzetta antistante, dove oggi in estate si può mangiare al riparo del nostro gazebo, si svolgeva il mercatino del pomodoro, da qui il nome che abbiamo scelto per il ristorante.

In cucina lo Chef Andrea Bellumat e i suoi collaboratori preparano piatti creativi utilizzando i prodotti tradizionali del territorio.

Non mancano le selezioni di salumi ricercati tra le province dell’Emilia-Romagna e formaggi a latte crudo, provenienti esclusivamente da produttori artigiani italiani, compreso il Parmigiano stagionato 24/36 mesi.

Il menù cambia spesso, seguendo la stagionalità dei prodotti.

Scegliamo continuamente aziende di cui condividiamo valori e cicli di produzione.

Ci piace chi è attento alla qualità, all’ambiente, alle persone, ai prodotti del territorio, perché siamo consapevoli che ognuno di questi ingredienti debba comporre  le materie prime che scegliamo.

Le paste e i dolci sono sempre fatti a mano.

Grande attenzione viene riservata alla creazione di piatti senza glutine e vegetariani.

Per assaporare ed accompagnare i piatti la carta dei vini propone oltre 500 etichette, che possono anche essere venduti, essendo lo Stallo del Pomodoro una delle enoteche più rifornite di Modena.